Misure di un bancone reception

misure bancone reception

Le misure di un bancone da inserire all'interno della reception sono indispensabili per allestire al meglio quella parte dell'azienda dedicata squisitamente alle relazioni con il cliente. Per tale ragione, se sei il titolare di un ufficio tecnico-amministrativo, di un albergo stellato o di qualsiasi altra attività commerciale che richieda come requisito minimo quello di assistere con cura la potenziale utenza nelle diverse necessità, la scelta di un bancone da reception che tenga conto di determinati requisiti di altezza, dimensioni e misure è indispensabile, anche per agevolare nel modo migliore il lavoro del receptionist.

Il bancone reception per alberghi e hotel turistici


Quando si ha a che fare con l'allestimento di reception di alberghi e strutture turistiche di ampio rilievo, è opportuno considerare attentamente le dimensioni e la forma del bancone che deve necessariamente essere ampio abbastanza per accogliere, nel modo più congeniale possibile, chi si accinge a fare il check-in all'interno della struttura. Un bancone reception assemblato da vari pezzi dalle dimensioni che oscillano tra gli 80 e i 240 centimetri di lunghezza può essere ideale da posizionare all'interno della sala d'ingresso dell'hotel, in quanto garantisce ai soggiornanti il meglio del comfort e dell'accoglienza che un albergo possa offrire ai suoi clienti. Può rivelarsi utile, inoltre, nel caso in cui tu voglia consentire alle persone disabili di usufruire di un servizio accoglienza secondo le normative vigenti, creare delle aree della reception opportunamente adibite per assurgere a tale funzione. In questo caso, posizionare dei banconi dalla misura in altezza limitata (tra i 70 e i 110 centimetri) può essere la cosa migliore per venire incontro alle esigenze di tutte quelle persone che mostrano particolari tipi di disabilità, come ad esempio gli individui muniti di sedia a rotelle.

Il bancone per la reception di uffici amministrativi e/o commerciali


Nel caso in cui tu sia il responsabile di un ufficio tecnico-amministrativo o commerciale puoi direttamente consigliare a chi di dovere di allestire la reception, affidandosi all'impiego di un bancone dalle dimensioni adeguate, magari dotato di misure in larghezza più estese rispetto a quelle standard, proprio per consentire al receptionist e a chi ha di fronte di poter posizionare un numero maggiore di carte, articoli per l'ufficio, prodotti di cancelleria, etc. Per quanto concerne le dimensioni in lunghezza, puoi tranquillamente considerare le misure standard che si attribuiscono generalmente ai banconi reception impiegati all'interno di uffici, distretti amministrativi e quant'altro.

Le alternative su misura ed il ruolo di un buon falegname


Se sei desideroso di allestire una reception atta a soddisfare altri tipi di esigenze e che crei, allo stesso tempo, un perfetto connubio tra stile, eleganza e spazio a disposizione puoi utilizzare banconi reception su misura, affidandosi così all'inventiva di un buon falegname. Questo, dotato di grande esperienza e amore per la propria professione, saprà sicuramente indirizzarti verso la scelta più adeguata alle tue esigenze. Quando imponi al professionista delle dimensioni su misura, non devi preoccuparti dell'altezza, della profondità e della lunghezza del desk che puoi, comodamente, richiedere all'esperto in base alle tue necessità.

credit card Visa credit card Mastercard credit card American Express PayPal
Privacy Policy