Poltrone presidenziali in pelle

poltrona presidenziale pelle

La poltrona presidenziale è rappresentativa del ruolo ricoperto da chi vi si siede, e trasmette sempre una certa riverenza. La scelta delle forme e delle soluzioni è altamente personale, del resto i gusti delle persone sono differenti, così come i materiali disponibili, più o meno preziosi, offrono una vasta gamma di possibilità. Uno fra i più amati è la pelle, per la sua pregevolezza ma soprattutto per le sue caratteristiche di praticità. Quando si sceglie una poltrona presidenziale in pelle ci sono molti punti da tenere in considerazione.

Elegante


La pelle è sicuramente un materiale dotato di un grande fascino. La bellezza di una poltrona in pelle è innegabile e le lavorazioni disponibili, spesso necessarie anche per questioni squisitamente pratiche, le conferiscono un'eleganza tutta particolare. Che si tratti di pelle morbida o cuoio, il risultato è quello di un oggetto di grande pregio, che unisce comodità ed eleganza, che si fondono in maniera armoniosa.

Personalizzabile


La lavorazione della pelle conduce a risultati finali molto eleganti, perché cuciture, rifiniture e trattamenti superficiali permettono di trasformare anche radicalmente il materiale. L'alta cura artigianale consente di ottenere ottime performance, come un incremento della traspirabilità o morbide imbottiture. Lo svantaggio principale di questo materiale, infatti, è che se la superficie non viene opportunamente lavorata si rischia un ristagno del sudore, ed è per questo che i piani d'appoggio vengono alleggeriti da trapuntature e morbide borchie.

Colorata


La pelle, in ogni caso, deve essere colorata quando si intende impiegarla per abbigliamento o arredo. Questo è necessario perché le lavorazioni di concia le fanno perdere buona parte del colore. Un prodotto in vera pelle quindi subisce sempre un processo di colorazione e se di alta qualità, i pigmenti risulteranno particolarmente gradevoli, permettendo di ottenere a fianco delle classiche poltrone in pelle nera o marrone anche soluzioni bianche o di altri colori a scelta, che possono andare incontro alle richieste del designer e del committente.

Morbida


La pelle impiegata per la realizzazione di poltrone presidenziali di lusso risulta particolarmente morbida e sottile al tatto, senza perdere di resistenza, anche superficiale. La vera pelle, prodotta con criteri artigianali e certificata dal marchio, è infatti trattata per mantenere la resistenza alla trazione e al graffio, ed al tempo stesso avere una consistenza sericea e morbida come un tessuto. Tutto questo per il massimo del comfort dell'acquirente che deve potersi sentire perfettamente a proprio agio a contatto con questo materiale.

Artigianale


La lavorazione della pelle di qualità avviene con processi artigianali, perché solo l'esperienza dei mastri pellai permette di scegliere i tagli e le pigmentazioni migliori, per ottenere omogeneità ed impeccabilità. Trattandosi di un materiale di origine naturale, infatti, non tutti i lotti risultano omogenei e la selezione automatizzata non garantisce la medesima qualità che l'occhio dell'esperto invece permette.

Versatile


La pelle è un materiale versatile per la realizzazione di una copertura di una poltrona, perché permette di unire differenti lavorazioni sia superficiali che profonde nello stesso oggetto, creando aree che offrono sensazioni differenziate al tatto, in grado di garantire un comfort che altri materiali, anche di grande pregio, faticano ad eguagliare. Si può sfruttare la sua omogeneità per nascondere comode imbottiture e aree di sfogo senza perdere il risultato estetico finale.

credit card Visa credit card Mastercard credit card American Express PayPal
Privacy Policy