Scrivanie direzionali: fasce di prezzo

prezzi scrivanie direzionali

L'acquisto di una scrivania direzionale rappresenta un investimento molto importante per qualunque studio professionale o azienda. Il fattore prezzo è un aspetto che merita la dovuta ponderazione, ma non dovrebbe rappresentare l'elemento decisivo per compiere la scelta finale. Oggi, tuttavia, è possibile trovare tavoli direzionali per tutte le tasche e appartenenti a diverse fasce di prezzo.

La scelta di una scrivania direzionale in funzione del prezzo


Quando si sceglie di arredare il proprio spazio lavorativo con una scrivania direzionale il design non è l'unico aspetto da tenere in considerazione, in quanto anche il prezzo gioca un ruolo determinante.
Il costo di una scrivania direzionale è inevitabilmente legato ai materiali utilizzati e al design. In genere i tavoli in legno massello o con strutture metalliche hanno un prezzo maggiore rispetto a quelli realizzati con piani in vetro o melaminici.
La dimensione o l'aggiunta di accessori, quali cassettiere, prolungamenti alla struttura e altri mobili di servizio, se da una parte rendono la combinazione ancora più confortevole e funzionale, dall'altra fanno lievitare i costi.
Il consiglio è sempre quello di scegliere scrivanie direzionali che possano ottimizzare l'attività lavorativa e non basandosi meramente sul costo. L'investimento iniziale, infatti, deve essere considerato sotto diversi punti di vista, valutando anche i benefici che i dipendenti possono conseguire nel tempo, il miglioramento complessivo della produttività lavorativa e dell'immagine aziendale.

Quanto costa una scrivania direzionale?


Le scrivanie direzionali si distinguono in base a diverse fasce di prezzo. Si comincia con i tavoli più economici, che si aggirano intorno a 1000 euro. Sono realizzati in melaminico e si rivelano robusti e solidi. Disponibili in diversi colori e misure, queste scrivanie si possono coordinare con altri moduli per un risultato ancora più funzionale.
Le scrivanie direzionali di fascia media, invece, vengono proposte ad un prezzo compreso fra 1000 e 3000 euro. Si tratta di mobili con un design classico o moderno, che si caratterizzano per i materiali di pregio e i dettagli ricchi di stile. Spesso gambe, piano e staffe si prestano a diverse personalizzazioni, per ricreare ambienti di lavoro unici ed esclusivi.
Infine, esistono scrivanie direzionali per i più esigenti, prodotte con materiali prestigiosi come il legno di olmo, l'acciaio o il cuoio. In questo caso i prezzi partono da 4000 e possono oltrepassare anche 12000 euro. Queste scrivanie direzionali sono il frutto di una notevole ricerca stilistica, oltre che di un rigoroso lavoro estetico-funzionale.

credit card Visa credit card Mastercard credit card American Express PayPal
Privacy Policy