Scrivanie moderne in vetro o cristallo: è una buona scelta?

scrivanie moderne vetro cristallo

Le scrivanie moderne in vetro o cristallo sono un must d'arredo e si trovano in molti uffici e studi pubblici e privati, soprattutto in studi di professionisti e dirigenti d'azienda. Se si desidera acquistare una scrivania in vetro o cristallo per la casa e l'indecisione è ancora molta e non si sa che modello scegliere e neanche che materiale, in questo articolo valuteremo i pro e i contro delle scrivanie in vetro o cristallo, un materiale con un design unico e un eleganza indiscutibile.

Design e eleganza


L'elemento distintivo delle scrivanie design in vetro o cristallo è senza dubbio l'eleganza. Questi complementi d'arredo infatti sono molto apprezzati per gli uffici e gli studi di professionisti che si vogliono distinguere per la raffinatezza. La superficie trasparente con la sua brillantezza è in grado di dare a tutto l'ambiente un aspetto più luminoso e immediatamente più elegante. I modelli di scrivanie moderne in vetro o cristallo inoltre, sono realizzate con delle linee semplici, morbide e sinuose. Gli angoli arrotondati evitano spiacevoli inconvenienti.
Un'altra peculiarità delle scrivanie in vetro o cristallo è la sensazione di leggerezza che questo materiale è in grado di dare, che sia completamente in vetro o che abbia una struttura in metallo che è in grado di dare slancio e stabilità alla scrivania.
Se si vuole posizionare la scrivania in una stanza con poca luce o che ha un arredamento dai toni piuttosto scuri, si può scegliere un cristallo chiaro o trasparente che dia luce a tutto l'ambiente. Il cristallo è in grado di riflettere e moltiplicare la luce e rendere la stanza più luminosa e più spaziosa.
Inoltre se si pensa che queste scrivanie moderne in vetro o cristallo siano fragili bisognerà ricredersi. I nuovi modelli infatti, sono stati realizzati con vetro temperato, un processo di lavorazione che lo rende molto resistente sia ai graffi che in caso di urto. Anche la manutenzione di questo materiale è molto pratica e sarà semplice da pulire. In questo modo le scrivanie moderne in vetro o cristallo possono durare per molto tempo belle come appena acquistate e supportarci nelle mille attività di tutti i giorni.

Scrivanie moderne in vetro o cristallo: è una buona scelta?


Tutte queste caratteristiche possono essere sufficienti per decidere di acquistare una scrivania in vetro o cristallo, ma ci sono alcuni aspetti negativi da calcolare prima di comprarne una.
Le scrivanie moderne in vetro o cristallo non sono la scelta ideale se si vuole collocarle in un'ambiente dove ci sono bambini piccoli specie se giocano. Pur trattandosi di un materiale resistente, il vetro temperato, non consente di riparare eventuali segni e graffi. In più i bambini giocando potrebbero, a causa di continui colpi, compromettere la stabilità della scrivania che potrebbe anche cadere causando non pochi danni.
Queste scrivanie moderne in vetro o cristallo sono molto semplici da pulire è vero, però sia le ditate che la polvere si notano subito, di conseguenza se chi la utilizza non ha un po' di accortezza non sarà facile vedere la scrivania pulita a lungo, soprattutto negli spazi più difficili da raggiungere.
Se dopo gli svantaggi la scelta rimane ancora una scrivania in vetro o cristallo allora non resta che scegliere il modello e il colore più adatto all'ambiente che la dovrà ospitare. Sicuramente la stanza ne trarrà beneficio e apparirà subito più elegante e luminosa. Ricordiamoci che le scrivanie moderne in vetro o cristallo non sono solo dei semplici porta computer, ma dei veri e propri complementi d'arredo che impreziosiscono e donano valore a tutta la casa, sta a chi le usa saperle valorizzare con gli accessori giusti.

credit card Visa credit card Mastercard credit card American Express PayPal
Privacy Policy