Scrivanie ufficio operative: meglio legno o vetro?
La scrivania non è solo un piano su cui lavorare. La scrivania è il complemento d'arredo più importante del tuo ufficio. Devi calcolare che essendo la tua postazione di lavoro ci dovrai passare parecchie ore quindi è importante che sia comoda e funzionale e adatta al lavoro che devi svolgere. Se poi è anche bella e di design ancora meglio. Scegliere la scrivania giusta richiede molta attenzione, bisogna valutare bene alcuni aspetti tecnici oltre che il materiale, alcuni infatti preferiscono il moderno vetro, altri il classico legno.
Valutiamo bene la scelta
Per poter lavorare al meglio, la scrivania deve essere delle dimensioni giuste. Non deve essere troppo grande ma nemmeno perdersi nell'ambiente. Prendi quindi le misure con molta cura.
Bisogna poi considerare anche l'ambiente e il resto dell'arredamento dell'ufficio. La scrivania deve integrarsi e diventare un tutt'uno con tutto il resto. Se ci sono regole aziendali cercate di rispettarle il più possibile per rendere tutto l'ambiente lavorativo armonioso ed elegante.
Scegli una scrivania operativa ergonomica con la forma che meglio si adatta all'ambiente e ai tuoi gusti: angolare, a elle o sagomata. Anche il colore ha la sua importanza, solitamente il bianco è il più usato, ma nulla ti impedisce di scegliere una scrivania operativa colorata.
Ma analizziamo la cosa forse più importante, il materiale. Qui le scelte sono principalmente due, legno o vetro. Tutti e due i materiali sono di pregio e si possono trovare scrivanie ufficio operative molto belle e di design oltre che funzionali in entrambi i materiali.
Scrivanie ufficio operative: legno o vetro?
Ogni materiale ha i suoi pregi e i suoi difetti. Per quanto riguarda il legno è un materiale che conserva sempre il suo fascino, che sia legno massello, legno naturale o legno grezzo da sempre quel tocco di classe e di eleganza che non guasta mai. Bisogna trattarla con l'adeguata cura per non rischiare di graffiarla o macchiarla, se i danni sono lievi si può magari rimediare, ma se sono piuttosto gravi non si può fare molto. Anche la manutenzione e la pulizia sono facili, basterà passare un panno umido per togliere polvere e impronte.
Il vetro è un materiale stupendo in grado di regalare immediatamente luminosità all'ambiente. Solitamente le scrivanie vengono realizzate in vetro temperato per avere maggiore resistenza agli urti. In questo caso bisogna fare molta attenzione a non graffiarla o scheggiarla perché non è possibile sistemarla. La manutenzione e la pulizia sono semplici, come per il legno basterà un panno umido per farla tornare pulita, l'unica pecca è che le ditate saranno subito visibili.
Per un ufficio di stile
La scrivania è il biglietto da visita di ogni ufficio e comunica a tutti il tuo stile. Sceglila quindi con molta cura. Si possono trovare scrivanie ufficio operative per tutti gli stili e di tutti i prezzi. Classica, semplice e dalle linee morbide con colori neutri e materiali resistenti. Di design in vetro o vetro e acciaio per uno stile contemporaneo e minimal, oppure moderne con colori accesi per esprimere la tua creatività. Le scelte sono davvero molte, immagina il tuo ufficio con una scrivania operativa composta da un piano in vetro e gambe in legno, o all'accostamento vetro e acciaio, grintoso e moderno, oppure ad una scrivania in vetro nero, l'eleganza estrema.
Mobili per Ufficio
-
Scrivanie Direzionali
-
Scrivanie Design
-
Scrivanie Moderne
-
Scrivanie Lusso
-
Scrivanie Operative
Poltrone per Ufficio
-
Poltrone Direzionali
-
Sedie Design
-
Sedie Operative
-
Sedie Classiche
-
Sedie Riunione
-
Poltrone Auditorium
Pareti Divisorie
-
Pareti Divisorie Ufficio
-
Cabine Acustiche Ufficio (Phone Booth)
-
Uffici Modulari e Componibili
Accoglienza
-
Tavoli Riunione
-
Banconi Reception
-
Librerie Design
Didattica e Training
-
Arredi Scuola
-
Aule Didattiche
-
Strumenti Ergonomici